AVVISO IMPORTANTE - UTILIZZO "PORTALE Z.T.L"- Disposizioni ex Ord. 2011/M/04192 e s.m.i. - Art.15.1
Si informano tutti gli utenti/utilizzatori abilitati a regolarizzare per via telematica il transito di veicoli di loro clienti all'interno della Zona a Traffico Limitato, mediante l'utilizzo di portale web dedicato ( https://ztl.comune.fi.it/tzi/index.jsp ) che, a seguito di notizie di accertati comportamenti non conformi (errori o omissioni inserimento targa, orari ecc.), il vigente disciplinare Z.T.L. di cui all'Ordinanza 2011/M/04192 e s.m.i., prevede al punto 15.1 "L'A.C. provvederà ad effettuare controlli sulla corrispondenza alla normativa per i transiti regolarizzati. Eventuali comportamenti non conformi, daranno luogo alla sospensione dell'abilitazione, fino ad un massimo di 3 mesi, o alla revoca della stessa in caso di reiterazione di tali comportamenti. Gli inserimenti nel portale non corrispondenti alla presente normativa, qualora avessero rilevanza penale, saranno ascritti al singolo operatore. L'A.C. potrà rivalersi verso le strutture abilitate, delle spese postali sostenute per verbali annullati ed emessi a causa di negligenza delle stesse, fatto salvo il maggior danno".
Si diffidano, pertanto, tutti gli utenti abilitati e i loro rispettivi operatori che agiscono per conto della struttura registrata, dal proseguire con tali comportamenti ed a rispettare, per il futuro, le previste disposizioni e modalità di compilazione del format, sottoscritte al momento della registrazione al suddetto portale, pena l'applicazione delle sanzioni accessorie amministrative sopra richiamate.